Gran Ballo a Palazzo Gulinelli

Gran Ballo Ottocentesco 

Sabato 16 Giugno 2018, ore 18:00
Palazzo Gulinelli 
Corso d’Ercole I 15, Ferrara

 

Patrocinio del Comune di Ferrara

Nelle splendide sale dell’antico Palazzo Gulinelli di Ferrara la Società di Danza Circolo Ferrarese organizza una serata di Ballo Ottocentesco.  

Una occasione unica per ridar vita attraverso la danza di società ad un luogo storico di metà Ottocento nel cuore di Ferrara, appena riportato al suo pieno splendore da un attento e curato restauro.

Nelle splendide sale affrescate del piano nobile, alle quali si accede tramite uno scenografico scalone, si svolgerà il Ballo, e in particolare nella originale Sala araba e nella deliziosa Sala degli stucchi, già Salone da ballo, prenderanno vita le danze di tradizione ottocentesca. 

Il Palazzo appartenuto alla famiglia di Giacomo Gulinelli dal 1844, è oggi sede dell’Istituto Canonici Mattei. 

Una occasione concessa in via eccezionale, poiché i locali del Palazzo saranno poi destinati ad uso privato.

 

Ingresso solo ad invito. 

 

Programma delle danze

Valzer Spagnolo, Marcia Kossuth, Quadriglia I Lancieri, Valzer della Repubblica Ligure, Contraddanza Guglielmo Tell, Mazurka Saluti dall’Austria, Quadriglia Duca d’Aosta , Valzer La Gazza Ladra, Pas de Trois, Quadriglia Sofia, Valzer dei Fiori, Galop 

Extra e cotillon a sorpresa


Informazioni e prenotazioni: Circolo Ferrarese, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 366.8293700

Questo sito web utilizza i Cookie. Navigando questo sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Premi OK per continuare.